Copyright

Il materiale digitale pubblicato sul sito della Fondazione P. Piovani per gli studi vichiani è liberamente accessibile per scopi di studio, ricerca, libera manifestazione del pensiero o espressione creativa, promozione della conoscenza del patrimonio culturale, svolti senza scopo di lucro, ma non è ulteriormente riproducibile, scaricabile o stampabile senza specifica autorizzazione. Si tratta di riproduzioni di originali fuori diritti patrimonio della biblioteca della Fondazione, oppure di riproduzioni di stampa periodica o di parti di volumi patrimonio della biblioteca rese disponibili a scopo di documentazione, o ancora, in casi opportunamente segnalati, di riproduzioni di materiali altrui rese disponibili su specifica autorizzazione. Si è prestata la massima attenzione al rispetto della normativa vigente in materia di diritto d’autore e riproduzione di beni bibliografici (Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modificazioni; Legge 4 agosto 2017, n. 124, che modifica in parte il D. Lgs. 42/2004), anche escludendo tecnicamente la possibilità di ulteriore riproduzione dei materiali resi accessibili sul sito.

Nell’eventualità che un soggetto documentatamente in possesso della titolarità dei diritti su un materiale reso accessibile ravvisi nella pubblicazione sul sito una lesione degli stessi, è sufficiente inviare una richiesta di rimozione all’indirizzo info@fondazionepiovani.it